Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Nexus VR, il primo gioco VR della serie capace di vendere oltre 200 milioni di unità, è ora disponibile in esclusiva sulla piattaforma Meta Quest, che comprende Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro al prezzo di 39,99 euro.
Il publisher francese ha inoltre ricordato come per la prima volta nel franchise di Assassin’s Creed, i giocatori potranno incarnare in prima persona tre diversi assassini, in tre diversi periodi temporali, potendo eseguire fisicamente le azioni iconiche della serie come brandire la lama celata, esplorare le città dall’alto con il parkour, ingaggiare combattimenti e padroneggiare i movimenti furtivi.
Aggiungiamo che i Assassin’s Creed Nexus VR, il giocatore è un hacker d’élite dipendente dell’Abstergo, sotto copertura per conto della Confraternita. Sotto il comando di Dominika Wilk, una dirigente dell’Abstergo doppiata e interpretata da Morena Baccarin, sarà possibile vivere i ricordi di tre iconici assassini che sono riusciti ad entrare nei cuori di milioni di giocatori, quali nello specifico Ezio Auditore da Firenze, Connor Kenway e Kassandra.
Visti i tre personaggi di cui sopra, Nexus VR riporta i giocatori in tre ambientazioni iconiche del franchise, dove scopriranno storie inedite di Ezio nel Rinascimento italiano, Kassandra in un’Atene governata dai “Trenta Tiranni” e Connor durante la Rivoluzione Americana, per svelare i segreti nascosti nei loro ricordi.
Questo gioco è sviluppato da Ubisoft Red Storm, con i giocatori che possono utilizzare le mani per bloccare, parare, contrattaccare e affrontare una varietà di nemici.
Ricordiamo ai fan di Assassin’s Creed che da oggi Mirage è pronto ad accogliere New Game+ e permadeath.