Tra circa due mesi Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile all’acquisto in tutto il mondo dopo più o meno un anno dal rilascio di Assassin’s Creed Origins.
Ebbene in queste ore il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha dichiarato alla Gamescom 2018 che la compagnia francese non intende pubblicare un nuovo capitolo di Assassin’s Creed nel 2019.
Questa decisione è stata presa per due motivi in particolare:
- Lo sviluppo di Odyssey è iniziato in contemporanea con quello di Origins.
- Il publisher supporterà Assassin’s Creed Odyssey con contenuti aggiuntivi, a pagamento e gratuiti, per tutto l’anno prossimo.
Eccovi alcune dichiarazioni dell’uomo:
“Avrete comunque molti contenuti per Assassin’s Creed Odyssey. Il team vuole offrire tante novità a cadenza regolare, indicativamente avrete contenuti per almeno due anni”.
Nel gioco ci saranno due protagonisti selezionabili, Alexios e Kassandra, entrambi reietti della società.
Gli eventi del gioco si svolgeranno nel 431 a.C., nel conflitto fra Sparta e Atene e quindi tra ordine e libero arbitrio. Il titolo introdurrà le scelte nei dialoghi.
Vi ricordiamo infine che Assassin’s Creed Odyssey è in arrivo su PC, Xbox One e Playstation 4 dal 5 ottobre 2018. I possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate avranno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire dal 2 ottobre.