Ubisoft ha suggerito che probabilmente non avremo nessuno dei nuovi titoli di Assassin’s Creed fino a dopo l’uscita di Assassin’s Creed Mirage nel 2023.
L’uscita dei prossimi Assassin’s Creed
Come è stato rivelato durante lo showcase di Assassin’s Creed, nell’ambito della presentazione Ubisoft Forward di ieri, nei prossimi anni avremo molti nuovi giochi di Assassin’s Creed. Il primo è Assassin’s Creed Mirage, la cui data di uscita è stata fissata per il 2023.
Dopo di lui, Ubisoft ha rivelato anche AC Codename Red, che trasporta i giocatori nel Giappone feudale, nonché AC Project Hexe, dall’aspetto molto inquietante, e AC Codename Jade, un gioco mobile di prossima uscita ambientato in Cina. Come è stato chiarito durante la presentazione, AC Mirage è il primo gioco a uscire dalla collezione, mentre gli altri tre non hanno ancora ricevuto alcuna data di uscita. Potete vedere l’infografica mostrata durante la presentazione qui sotto.
Ciò significa che è molto probabile che tutti i titoli, escluso Mirage, non vengano rilasciati prima del 2024 e oltre. Sappiamo anche che Ubisoft ha l’abitudine di rilasciare un gioco della serie ogni anno, e con Mirage in uscita l’anno prossimo, è improbabile che anche gli altri giochi vengano rilasciati nel 2023.
Per non parlare del fatto che si sa ancora poco di ciascuno dei nuovi titoli citati. Sebbene siano stati svelati per la prima volta durante le presentazioni di ieri, abbiamo visto solo un piccolo teaser per Project Hexe e Codename Red. Tecnicamente non sappiamo nemmeno come si chiamano i giochi, dato che tutti, tranne Mirage, hanno nomi provvisori al momento in cui scriviamo. Per ora, dovremo aspettare e vedere quando potremo mettere le mani su tutti i prossimi giochi dell’amato franchise.