Assassin’s Creed Mirage sarà il prossimo capitolo della saga firmata Ubisoft, in arrivo il 12 ottobre. Per ingannare l’attesa, il team di sviluppo ha presentato la feature Storia di Baghdad, una caratteristica che sarà particolarmente apprezzata dagli amanti della storia. Il Codex presente all’interno del gioco conterrà diverse informazioni storicamente accurate, scandite da testi, approfondimenti e relative fotografie.
I videogiocatori potranno scoprire storia, arte e la cultura della Baghdad del Califfato degli Abbàsidi, grazie alle immagini fornite direttamente dai musei e alla collaborazione dell’esperto in storia Mediorientale Dr. Raphael Weyland che si è unito a Ubisoft per creare un contesto storico ancora più accurato.
🚨 Assassin’s Creed Mirage Introduces History of Baghdad With in-game Codex !
Assassin’s Creed Mirage will launch on October 12 pic.twitter.com/4lcozkkssw
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) July 5, 2023
La storia di Baghdad sarà dunque una parte integrante del gioco principale. I videogiocatori avranno modo di scoprire ben 66 siti storici differenti e non mancherà la possibilità di sbloccare articoli dediti alle ricerche, accompagnati da fotografie e molto altro.
Con il nuovo capitolo gli sviluppatori puntano a fare un vero e proprio ritorno alle origini: la durata di Mirage sarà decisamente inferiore rispetto a quella dei nuovi Assassin’s Creed e sarà meno incentrata sugli elementi RPG, al contrario invece, i videogiocatori dovranno pianificare l’assassinio perfetto.