Assassin’s Creed Mirage segnerà un importante traguardo come primo gioco della saga disponibile su iPhone. A partire dal 6 giugno, i possessori di iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air e tutti gli iPad con Chip M1 o versioni successive potranno scaricare il gioco completo direttamente dall’App Store.
Nonostante diversi spin-off della saga siano stati rilasciati nel corso degli anni esclusivamente per smartphone, tra cui Assassin’s Creed Jade in arrivo nel 2025, Mirage sarà il primo capitolo della serie disponibile su iOS dopo il suo debutto su PC e console.
In occasione del lancio, i primi 90 minuti di gioco saranno accessibili gratuitamente, mentre per proseguire sarà necessario l’acquisto del titolo, anche se il prezzo non è stato ancora reso disponibile da Ubisoft. Tuttavia, coloro che hanno già avuto modo di giocare a Mirage potranno collegare il proprio account Ubisoft Connect per recuperare i progressi.
A poco più di un mese dal lancio della versione per iOS di Assassin’s Creed Mirage, Tencent ha annunciato il rinvio dell’uscita di Assassin’s Creed Jade al 2025. Inizialmente previsto per il 2024, lo spin-off ambientato in Cina è stato posticipato all’anno successivo in quanto non considerato una priorità dallo studio di sviluppo.