Ubisoft ha affermato che non intende rilasciare dei DLC per Assassin’s Creed Mirage, reputando il gioco con protagonista Basim un prodotto completo. Nonostante questo non ha però escluso la possibilità di rilasciare in futuro dei nuovi titoli dedicati all’enigmatico assassino.
Grazie a Gamingbolt scopriamo che in occasione di un recente AMA su Reddit il creative director di Mirage, Stephane Boudon, ha risposto ad alcune domande dei fan riguardanti il probabile arrivo di DLC per l’ultimo capitolo della serie.
Ed a queste domande il director ha affermato che in quel di Ubisoft non hanno intenzione di rilasciare dei contenuti aggiuntivi a pagamento dedicati ad Assassin’s Creed Mirage, reputando il gioco già un’esperienza completa. Ma in seguito a questa risposta ha aggiunto che il team di sviluppo ha già delle idee per raccontare altre storie con protagonista Basim.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Stephane Boudon:
“Siamo entusiasti dell’accoglienza di Mirage. Si tratta di un gioco progettato come un’esperienza a sé stante e di conseguenza non abbiamo alcun DLC pianificato. Tuttavia, abbiamo sicuramente delle idee su come estendere la storia di Basim. Ma ad oggi non sono previsti contenuti post-lancio per Mirage.”
Non contento di questo, in un’altra risposta Boudon ha aggiunto che Ubisoft ha ancora “molto da dire” su Basim:
“Raccontare la storia della crescita di Basim è stato fantastico per noi, quindi chiaramente sì, abbiamo ancora molto da dire su Basim. D’altra parte, creare un gioco con così tanti vincoli è un esercizio difficile, e come team ci piacerebbe anche esplorare nuovi orizzonti e avere più libertà creativa.”
Ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage è un prequel di Assassin’s Creed Valhalla, dedicato nello specifico alle origini di Basim ed ai primi anni come Assassino.
Aggiungiamo infine che Ubisoft ha intenzione di rilasciare entro fine anno Assassin’s Creed Red, mentre il capitolo successivo è Assassin’s Creed Hexe.