Stando a quanto svelato dal noto leaker di Assassin’s Creed, l’ormai celebre j0nathan, Baghdad sarà l’unica città presente in Mirage, e sarà contraddistinta da quattro distretti differenti, ognuno capitanato da un boss unico e temibile.
Il nostro ci ha tenuto a ribadire come questo gioco rappresenterà un “ritorno alle origini” per la serie, permettendo ai giocatori di poter utilizzare i coltelli da lancio e di nascondersi sui tetti, due degli elementi più apprezzati e caratteristici della serie targata Ubisoft.
Assassin’s Creed Mirage è finito al centro di un nuovo leak, dedicato principalmente alla città di Baghdad
Inoltre come se non bastasse tutto questo, Assassin’s Creed Mirage potrà contare su una città viva e credibile, con una gran quantità di NPC intente a circolare per le strade di Baghdad. Proprio in tal senso inoltre, sempre stando alle informazioni riportate da j0nathan, il gioco cercherà di ricreare la densità della folla di Unity del 2014, titolo che ricordiamo essere ambientato durante la rivoluzione francese e caratterizzato da un numero enorme di NPC sullo schermo contemporaneamente.
Detto questo, ricordiamo che il titolo vede Basim come protagonista assoluto, uno dei personaggi più importanti e centrali delle vicende raccontate in Valhalla, con Bloomberg che inoltre ha svelato che inizialmente Assassn’s Creed Mirage era stato pensato come un’espansione proprio per Valhalla, per poi essere trasformato in un gioco stand alone l’anno scorso.
Secondo quanto riferito inoltre lo sviluppo di Mirage è guidato dallo studio Bordeaux di Ubisoft.