L’uscita di Assassin’s Creed: Mirage è attesa per il 12 ottobre 2023 per PC e console. Per ingannare l’attesa, Ubisoft ha pubblicato un nuovo, breve, teaser dove viene mostrata la schermata di caricamento. Una manciata di secondi è sufficente per riuscire a dare un primo sguardo alle dune di sabbia, uno scenario che presumibilmente caratterizzerà il gioco, ambientato per l’appunto a Baghdad.
Con il nuovo capitolo del franchise, la saga firmata Ubisoft farà un vero e proprio ritorno alle origini. A partire dalla durata, fino al gameplay e gli obiettivi presenti all’interno del gioco, Assassin’s Creed: Mirage, punta a riprendere gli elementi fondamentali dei primi titoli.
Il lead producer Fabian Salamon ha recentemente rivelato la durata indicativa del gioco: sembra che i videogame tester che hanno scelto di completare interamente Mirage abbiano impiegano circa trenta ore, mentre coloro che hanno scelto un approccio diverso, dalle 20 alle 24 ore.
Con Assassin’s Creed Mirage viene introdotta la nuova feature Storia di Baghdad, il Codex inserito all’interno del gioco sarà particolarmente ricco di informazioni. I videogiocatori potranno scoprire storia, arte e la cultura della Baghdad del Califfato degli Abbàsidi, grazie alle immagini fornite direttamente dai musei per creare un contesto storico ancora più accurato.