Ubisoft ha rivelato che Assassin’s Creed Mirage è riuscito ad imporsi come un grande successo di mercato, realizzando addirittura il miglior lancio per quanto riguardo un gioco della società pubblicato su PS5 ed Xbox Series X|S.
Inoltre il publisher ha affermato che il gioco ha avuto un numero di giocatori al lancio in linea con quelli di Origins ed Odyssey.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Ubisoft attraverso Twitter (X):
“Assassin’s Creed Mirage è approdato sul mercato da 6 giorni e siamo entusiasti dell’affetto e dalla positività che abbiamo ricevuto nell’ultima settimana. Vi ringraziamo per esservi uniti a noi in questo incredibile viaggio che celebra, onora e si basa sui 15 anni di eredità della serie Assassin’s Creed. Onestamente Non potremmo essere più felici che la nostra esperienza di ritorno alle origini sia stata accolta dalla comunità.
Con un numero di giocatori in linea con i lanci di successo del passato, come Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey, siamo decisamente onorati dell’accoglienza positiva. Siamo orgogliosi di poter affermare che Assassin’s Creed Mirage è il più grande lancio New Gen in termini di unità vendute da Ubisoft (PS5, Xbox Serie X|S).”
Inoltre la società ha condivisi i seguenti dati riguardanti la prima settimana di Mirage:
- 479 anni collettivi trascorsi a fare parkour sui tetti di Baghdad.
- 60 milioni di salti della fede.
- 1,2 milioni di gatti di strada accarezzati.
Purtroppo Ubisoft non ha condiviso il numero preciso di copie vendute di Assassin’s Creed Mirage, ma visto il paragone diretto con Origins ed Odyssey è lecito attendersi dei numeri decisamente alti.
Sempre restando a tema, aggiungiamo che Assassin’s Creed Mirage ha realizzato ottime vendite al lancio in UK, ma ha dovuto arrendersi ad EA Sports FC 24.
Thank you all for joining us on Basim's journey in 9th Century Baghdad!
We are thrilled by the response from the community and for embracing our homage to the roots of the AC franchise. #AssassinsCreed pic.twitter.com/KnL2YxGION
— Assassin's Creed (@assassinscreed) October 11, 2023