Tom Henderson ha condiviso nuove informazioni su Assassin’s Creed Infinity, l’hub della serie annunciato ufficialmente da Ubisoft ormai qualche anno fa ma rimasto tutt’ora ancora avvolto quasi totalmente nel mistero, che dovrebbe essere rilasciato negli ultimi mesi del 2024 salvo rinvii improvvisi.
Leggendo l’articolo pubblicato dal leaker su Insider Gaming scopriamo che Infinity rappresenterà sostanzialmente il fulcro del franchise, dove verranno rilasciati i nuovo capitoli del franchise, tra i quali troviamo anche i già annunciati Project Red, Hexe ed Invictus.
Tom Henderson ha aggiunto di aver visto un video fornitogli da una fonte che mostra l’utente passare dall’hub Infinity ad Assassin’s Creed Red in pochi secondi, riprendendo inoltre l’azione dal punto preciso dove si era interrotto. Una feature simile al Quick Resume di Xbox Series X|S.
Henderson ha aggiunto che Assassin’s Creed Infinity verrà lanciato lo stesso giorno di Project Red e conterrà diverse funzionalità caratteristiche di un live service, come “The Exchange” che sarà un vero e proprio negozio di oggetti. Questo offrirà ai giocatori l’opportunità di acquistare oggetti cosmetici di gioco giornalieri e settimanali dedicati ai due protagonisti di Red, Naoe e Yasuke.
Inoltre Infinity includerà anche una funzione di “Sincronizzazione” che consente al giocatore di accedere a “Progetti” per ciascun protagonista. Questo progetti altri non sono che una sorta di mini “battle pass”, caratterizzati dalla presenza di una trama e da ricompense cosmetiche dedicate. I progetti verranno aggiunti costantemente in Infinity, concentrandosi principalmente su DLC e nuove versioni di giochi.