Assassin’s Creed Codename Red dovrebbe includere nuovamente le battaglie navali, andando di conseguenza ad ereditare una delle caratteristiche più apprezzate dai fan di Assassin’s Creed 4: Black Flag.
Ebbene sì, stando elle informazioni che stanno emergendo in rete in queste ore, il nuovo capitolo della celeberrima serie targata Ubisoft non dovrebbe rappresentare soltanto un “ritorno al passato” per le caratteristiche principali del gameplay, ma dovrebbe anche consentire nuovamente ai fan di salpare per i mari a bordi di possenti e veloci navi.
Ed addentrandoci nello specifico della questione, dando un’occhiata agli annunci di lavoro del publisher francese scopriamo che all’interno della società stanno lavorando a “Naval 3C” per Assassin’s Creed Codename Red.
E proprio questa dicitura ha portato in molti a credere che il nuovo capitolo della serie dedicata agli Assassin dovrebbe vedere anche il ritorno delle battaglie navali, presentando di conseguenza una meccanica di gameplay simile a quella vista in Black Flag ormai svariati anni fa.
Aggiungiamo inoltre che Ubisoft potrebbe aver deciso di sfruttare il lavoro fatto con Skull and Bones, nuovo gioco in arrivo sul mercato tra poche settimane, precisamente il 16 Febbraio 2024, ed incentrato totalmente sulle battaglie navali.
Come se non bastasse tutto ciò, nei giorni scorsi si sono susseguiti in rete vari rumor che vogliono in sviluppo il remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag dal mese di settembre 2023.
Assassin’s Creed Codename Red (referred to as “AC Red”) will possibly feature Naval combat/exploration🚀
Job listings for a Ubisoft Singapore employee, who’s profile shows that they worked on “Naval 3C” for “Assassin’s Creed Red” (Thanks to @alosh_05_98)😎
Ubisoft Singapore is… pic.twitter.com/LbGoLofqQT
— Rino (@RinoTheBouncer) January 27, 2024