Il lancio di Skull and Bones ha fatto aumentare esponenzialmente le vendite di Assassin’s Creed 4: Black Flag su Steam, con il vecchio gioco della serie con protagonisti Assassini e Templari che ha addirittura goduto di un aumento delle vendite del 200% sullo store digitale di Valve per PC.
Ebbene sì, nonostante Black Flag abbia ormai non pochi anni sulle spalle essendo stato rilasciato in tutto il mondo nell’ormai lontano 2013, una nutrita fetta di pubblico ha deciso di gettarsi nuovamente a capito nell’avventura con protagonista il carismatico Edward Kenway.
Ed i motivi di questa rinnovata giovinezza di Assassin’s Creed 4: Black Flag sono da ricercarsi proprio nel lancio (recente e di scarso successo) di Skull and Bones, gioco caratterizzato da un’ambientazione piratesca che non è riuscito a convincere sia pubblico che critica (come è possibile scoprire anche nella nostra recensione dedicata).
E vista una certa somiglianza delle meccaniche di gameplay dei due giochi, con le battaglie navali centrali in entrambe le opere, molti fan hanno deciso di riacquistare Black Flag su Steam così da rivivere l’epopea di Edward Kenway in quel dei Caraibi del 1715.
Vedremo se questo boom delle vendite di Assassin’s Creed 4: Black Flag avrà una scia lunga oppure se si arresterà presto, ma nel frattempo segnaliamo che Skull and Bones parrebbe aver attirato meno di un milione di giocatori sin dal lancio.
NEWS: Assassin’s Creed IV: Black Flag sales soar up by 200% on Steam following the release of Skull & Bones🚀
Ubisoft is reportedly developing a remake, according to recent rumors.
On the scale of 1-10, how do you rate it?😎 #PlayStation #Gaming pic.twitter.com/B7H2TfoYcm
— Rino (@RinoTheBouncer) February 26, 2024