Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Assassin’s Creed 4 Black Flag, sospesa la vendita su Steam. I fan sperano nel remake, ma Ubisoft frena gli entusiasmi

Assassin’s Creed 4 Black Flag, sospesa la vendita su Steam. I fan sperano nel remake, ma Ubisoft frena gli entusiasmi

Assassin's Creed 4 Black Flag non è al momento acquistabile su Steam. Ubisoft chiarisce l'accaduto, smorzando le voci su un possibile remake.
Gabriella DabbeneBy Gabriella Dabbene9 Settembre 2023Updated:11 Settembre 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Assassin's Creed 4 Black Flag
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Solitamente la decisione di Steam di sospendere la vendita di un gioco suscita incertezza e disappunto presso la sua community. Nel caso di Assassin’s Creed 4: Black Flag, tuttavia, alcuni appassionati della celebre saga stealth hanno sperato che fosse dietro l’angolo l’annuncio di un remake. Ci ha pensato Ubisoft stessa a chiarire la situazione, infrangendo però le speranze dei fan.

Se visitate la pagina Steam di Assassin’s Creed 4 noterete che il gioco, seppur ancora presente in catalogo, non è più acquistabile tramite la piattaforma. Si tratta di una decisione che Valve non ha né annunciato né tantomeno motivato per vie ufficiali, e questo deve aver creato in alcuni giocatori parecchie aspettative: c’è chi si è chiesto se davvero ci fosse un remake in arrivo, e se il suo annuncio stesse finalmente per arrivare.

I rumor su un possibile remake di Assassin’s Creed 4 in sviluppo presso Ubisoft sono iniziati a giugno di quest’anno, e sono scaturiti da un report di Kotaku su cui lo studio non si è mai voluto pronunciare. Molto spesso il rifiuto di smentire delle voci di corridoio viene interpretato come una mezza conferma dai fan più accaniti, cosa che si è verificata anche in questa occasione; comprendiamo del resto il loro desiderio di salire nuovamente sulla Jackdaw e rivivere con grafica next-gen le avventure del capitano Edward Kenway, in uno dei capitoli più amati e riusciti della serie incentrata sugli Assassini.

Nel recente caso che ha coinvolto Steam, tuttavia, un portavoce di Ubisoft raggiunto da PC Gamer ha voluto precisare: “Siamo consapevoli del fatto che Assassin’s Creed Black Flag non è attualmente acquistabile su Steam. Ciò è dovuto a un problema tecnico, e il nostro team sta lavorando a una soluzione per rendere il gioco nuovamente disponibile al più presto”. Una dichiarazione destinata a deludere qualcuno, ma che ai più non dovrebbe risultare troppo sorprendente: la software house francese ha infatti parecchi progetti in cantiere, tra cui 10 giochi in arrivo entro marzo 2024 e altri ancora in via di sviluppo. Gli amanti della serie di Assassin’s Creed dovranno per il momento “accontentarsi” dei capitoli di prossima uscita, primo fra tutti Mirage che sarà in vendita dal prossimo 5 ottobre.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.