Il narrative director di Assassin’s Creed Valhalla, ossia Darby McDevitt, è intervenuto ai microfoni di GameSpot per esprimere alcune considerzioni sul prossimo videogioco di casa Ubisoft.
Lo sviluppatore ha voluto rispondere alle preoccupazioni dei giocatori su eventuali somiglianze tra God of War e questo nuovo capitolo della serie incentrata sull’Ordine degli Assassini, dichiarandosi così assolutamente non preoccupato.
McDevitt ha infatti spiegato una differenza fondamentale tra i due videogiochi: quello di Santa Monica si rifà alla pura mitologia, quello di Ubisoft Montreal invece parlerà della storia norrena. Il team canadese ha così intenzione di rivelarci gli aspetti più bui e poco conosciuti dell’Inghilterra dei vichinghi, più che la mitologia effettivamente già vista numerose volte nel corso degli anni.
Anche Cory Barlog, lo stesso director di God of War ha spiegato con un messaggio su Twitter che nessuno dovrebbe preoccuparsi di possibili somiglianze, anche perché la cultura norrena in generale non è nata con l’ultimo capitolo dedicato a Kratos.
Assasin’s Creed Valhalla sarà disponibile per le piattaforme PC, PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia verso la fine dell’anno.
Cosa ne pensate?
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!