NOTIZIE

Asobo Studio potrebbe rimanere indipendente, con il finanziamento di Sagard NewGen

Forse il team francese non è veramente in procinto di essere acquisito da Microsoft.

Come riportato dal portale GamesIndustry.biz i dirigenti di Asobo Studio, ossia il team dietro allo sviluppo di Microsoft Flight Simulator, hanno venduto una quota di minoranza a Sagard NewGen, un fondo di private equity francese.

Questa operazione finanziaria servirebbe a preservare l’autonomia strategica e creativa della software house in questione, conosciuta anche per aver sviluppato A Plague Tale: Innocence, oltre al simulatore di volo per conto di Microsoft.

A questo punto, potrebbero spegnersi le speculazioni da parte di insider e analisti su un’eventuale acquisizione di Asobo Studio da parte di Microsoft, su cui si è diversamente parlato nell’ultimo periodo.

Che ne pensate?

Asobo Studio

Microsoft Flight Simulator (Asobo Studio) | Descrizione

Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultrarealistiche.

La Deluxe Edition include tutti i contenuti di Flight Simulator più 5 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e 5 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi

La Premium Deluxe Edition include tutti i contenuti di Flight Simulator più 10 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e 10 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi.

Microsoft Flight Simulator

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!