Con Pokémon Violetto e Scarlatto in arrivo fra pochi giorni ci saranno delle grandi novità per la saga videoludica. Disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 18 novembre, la nona generazione dei mostriciattoli ci catapulterà in un vero e proprio open world GDR dove sarà disponibile il multiplayer, potremo cavalcare i leggendari, sperimentare il fenomeno Teracristal e molto altro. Adesso sembra i videogames non siano gli unici prodotti a tema Pokémon ad avere importanti novità . Secondo quanto riportato infatti anche la serie animata potrebbe avere un cambiamento non indifferente: alcuni utenti hanno iniziato ad ipotizzare che l’avventura dell’iconico Ash Ketchum possa essere ormai giunta al termine.
Ash Ketchum diventa finalmente Campione, cosa succederà dopo?
Dopo ben 1.000 episodi l’allenatore di Pallet Town è finalmente diventato il Campione per eccellenza: i fan hanno avuto modo di assistere al lungo e atteso momento nell’ultimo episodio di Pokémon Ultimate Journeys dove Ash ha dovuto lottare contro Leon per conquistare il titolo.
A seguito dell’evento sono partite diverse speculazioni secondo le quali l’iconico personaggio potrebbe presto lasciare la serie. A dare il via alle ipotesi riguardanti il futuro di Ash è il titolo dell’ultimo episodio che segnerà dunque il finale di stagione.
Secondo quanto riportato da The Gamer, la traduzione approssimativa dal giapponese all’inglese sarebbe “Pokémon – I’m Glad I Got To Meet You“: il titolo sembra richiamare quello del primo episodio, ovvero “I’m Glad I Chose You”, facendo pensare alla chiusura di un ciclo, probabilmente quello con Ash come protagonista.
Ovviamente si trattano solo di ipotesi e per scoprire cosa ha in serbo il futuro per l’attuale Campione dovremo attendere fino al finale di stagione. Anche se Ash dovesse lasciare la serie, per i fan cresciuti con le serie animate dedicate ai Pokémon rimarrà per sempre uno dei personaggi più amati in assoluto.