L’acclamato gioco di corse minimalista di Funselektor Labs, Art of Rally, arriverà finalmente su Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Xbox Game Pass giovedì prossimo, il 12 agosto.
Lanciato inizialmente su PC verso la fine dello scorso anno, Art of Rally offre una svolta dall’alto verso il basso e leggermente retrò sulla formula dei giochi di corse di rally, facendo sbandare i giocatori attraverso interpretazioni low-poly di Finlandia, Germania, Giappone, Norvegia e Sardegna mentre affrontano le sue oltre 60 tappe di rally.
Il gioco presenta la bellezza di 61 auto da rally “iconiche” dagli anni ’60 agli anni ’80 e include sfide di classifiche giornaliere e settimanali, corse contro i fantasmi e altro ancora insieme alla sua considerevole modalità carriera. Con il tutto che si svolge al ritmo della splendida colonna sonora synthwave degli anni ’80 di Art of Rally.
In particolare, la versione Switch e Xbox di Art of Rally sarà accompagnata dal nuovo aggiornamento “Kenya” su tutte le piattaforme. Questo nuovo aggiornamento introduce quattro nuove auto, due nuove canzoni, sei sfide ambientate in nuove località tra cui il Monte Kenya e il Lago Vittoria, oltre a una nuova mappa (completa di zebre, giraffe ed elefanti) che consente ai giocatori di sfrecciare sulle proprie auto liberamente sotto i cieli africani.
Come annunciato da Microsoft ieri, il gioco farà parte del primo lotto di titoli che si uniranno al servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass questo mese, per console, PC e Xbox Cloud Gaming, giovedì prossimo, il 12 agosto. Funselektor ha infine specificato che la versione PlayStation precedentemente annunciata arriverà “subito dopo” il lancio del gioco su queste piattaforme.
Cosa ne pensate di Art of Rally, è un titolo che vi ispira? Avete intenzione di provarlo quando verrà rilasciato settimana prossima su Xbox e Nintendo Switch? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.