Raphael Lacoste, da tanto tempo direttore artistico della serie Assassin’s Creed, ha lasciato Ubisoft per andare a lavorare con Haven Studios, il nuovo di team di sviluppo fondato da Jade Raymond.
Lacoste saluta quindi la compagnia francese dopo ben 16 anni di servizio e con alle spalle ben otto capitoli di Assassin’s Creed curati e supervisionati durante tutto questo tempo.
Stiamo parlando di uno sviluppatore che ha avuto un ruolo chiave all’interno della serie, così come anche Jade Raymond, sempre ex-Ubisoft e produttrice del primo capitolo di Assassin’s Creed. Lacoste si riunirà quindi con la Raymond in questo nuovo studio che sta lavorando attualmente a un nuovo videogioco esclusivo per console PlayStation.
Lacoste ha pubblicato un tweet di saluti e di ringraziamenti per il tempo passato insieme a Ubisoft. Trovate il tweet riportato esattamente qui sotto nell’articolo, con tanto di traduzione al suo messaggio!
Vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore la nostra meravigliosa community e gli incredibili talenti con cui abbiamo avuto l’occasione di collaborare nel corso di questa fantastici anni.
Grazie anche a te, Ubisoft, per la tua fiducia e per i fantastici progetti che siamo riusciti a portare in vita! Ci si vede, questi anni rimarranno indimenticabili 🙂
Ubisoft è stata per me una bella casa per 16 anni, e sono molto toccato da tutto questo, per la fiducia che mi hanno sempre dato come anche per le opportunità, ma ora è tempo di cambiare.
Sono felice di annunciare la mia entrata in Haven Studios come direttore artistico! Una delle migliori esperienze della mia carriera è stata creare Assassin’s Creed 1. Lavorare con mano su concept art insieme a tanti dello stesso team per costruire una nuova e originale IP è qualcosa che di ispirante ed entusiasmante.
Che ne pensate? Siete ora più curiosi sul misterioso progetto di Haven Studios?