Grandi giorni per i fan della saga Capcom, Bio Hazard o meglio conosciuta da noi come Resident Evil! Dopo l’annuncio di una serie in CGI prodotta da Netflix e che sembra arrivare prossimamente sulla piattaforma, arriva un’altra notizia riguardante il franchise. Cocalero propone una versione del famoso liquore dedicata proprio a Resident Evil.
Cocalero si rifà ai coltivatori sudamericani di foglie di coca, i Cocaleros appunto. Un’antica tradizione dai tempi degli Incas, pensate. Le proprietà benefiche delle foglie di coca erano molto comuni tra il popolo sudamericano, resistenza alle altitudini, mal di montagna, combatte la fame, il dolore e la stanchezza oltre a essere una fonte di energia. Cocalero è conosciuto tra gli estimatori di liquori e si è deciso di crearne una versione, se vogliamo celebrativa, dedicata a Resident Evil (sempre di piantine che salvano la salute stiamo parlando), potete vedere qui sopra la bottiglia del liquore.
L’azienda che lo produce si chiama Intrepid Spirits ed ha sede a Dublino. Questo è uno dei tanti gadget che usciranno per promuovere il franchise dopo l’uscita del capitolo Village e per promuovere l’attesissima serie Netflix, Resident Evil: Infinite Darkness.
L’etichetta presenta la classica rappresentazione di un uomo con la scritta Cocalero, la differenza è che nella versione dedicata alla serie Capcom vediamo uno zombie al posto dell’uomo e la dicitura “X Bio Hazard Infinite Darkness“.
Intrepid Spirits ha intenzione di vendere la bottiglia a Luglio 2021 nel suo Store e nei punti vendita ufficiali in Giappone.
Vi ricordiamo che Resident Evil: Infinite Darkness arriverà su Netflix l’8 Luglio 2021, ve ne parliamo qui.