A inizio anno sono trapelati online degli screenshot tratti dal nuovo capitolo di Armored Core, nonostante il titolo sia stato annunciato ufficialmente soltanto a dicembre nel corso dei The Game Awards. Le immagini diffuse in rete però non erano ben visibili a causa del watermark presente: ora, a distanza di diversi mesi, un utente tramite Reddit ha pubblicato gli screen in chiaro ed è possibile dunque dare un primo sguardo ai contenuti in-game del nuovo lavoro di FromSoftware.
Trattandosi di immagini trapelate ben prima dell’annuncio di Armored Core VI: Fires of Rubicon e successivamente editate da un utente, la scarsa qualità delle foto non dovrebbe spaventare i videogiocatori, in quanto si tratta di un prodotto ancora non ultimato. Per ora è semplicemente possibile osservare gli scontri tra i mech e una piccola parte del setting del gioco.
Nel frattempo Hidetaka Miyazaki nel corso di un’intervista ha già avuto modo di condividere ulteriori dettagli sul nuovo lavoro dello studio, in arrivo nel corso del 2023: per ora è certo che Armored Core VI non sarà un souls like o un open world, tuttavia saranno presenti le missioni da portare al termine e non mancherà la possibilità di personalizzare e assemblare i mech.
Il game director Marau Yamamura ha poi spiegato che la storia sarà completamente inedita in modo tale da non escludere tutta la fetta di videogiocatori che non ha mai avuto modo di giocare ai titoli precedenti. Yamamura ha affermato che lo studio è al lavoro per garantire ai videogiocatori un’esperienza principalmente single-player già descritta come particolarmente ricca. Inoltre è stata già confermata la presenza della modalità versus, sfortunatamente però altri dettagli a riguardo arriveranno più avanti: probabilmente nuove informazioni a riguardo non tarderanno ad arrivare, in quanto ricordiamo che l’uscita è fissata per il 2023.
Armored Core VI: Fires of Rubicon sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S|X, Xbox One e PC.