Dopo una settimana dal lancio di Armored Core 6: Fires of Rubicon ed i tanti messaggi degli utenti che segnalavano la presenza di un bug che corrompe i salvataggi su PC, FromSoftware ha effettivamente confermato la presenza di questo problema nel gioco ed affermando che vuole risolverli.
Come segnala Destructoid, il team di sviluppo giapponese ha condiviso in queste ore un Tweet in cui riconosce il problema. E traducendo questo cinguettio è possibile leggere che lo studio capitanato da Hidetaka Miyazaki è a conoscenza di un bug che impedisce il corretto salvataggio dei dati in determinate circostanze.
Ed in attesa che il problema venga risolto, FromSoftware consiglia agli utenti di chiudere Armored Core 6: Fires of Rubicon prima di mettere il PC in modalità di sospensione. Aggiungiamo ad ogni modo che questa non è la prima volta che il team di sviluppo giapponese riscontra dei problemi con i file di salvataggio con i propri giochi.
Difatti quando Elden Ring è stato lanciato nel 2022 alcuni giocatori hanno riscontrato problemi di salvataggio sia su PS5 che su PC, con il team di sviluppo giapponese che è poi riuscito a correggerlo prontamente con delle patch.
Ritornando al problema dei salvataggi di Armored Core 6: Fires of Rubicon, alcuni utenti Reddit si sono lamentati su Reddit che il gioco non salva correttamente i progressi effettuati, affermando inoltre che questo fastidiosissimo bug non è raro.
E questo problema è aggravato dal fatto che il titolo non dispone di più slot di salvataggio, con i giocatori costretti di conseguenza a fare affidamento esclusivamente su un singolo file di salvataggio che in caso si danneggia costringe ad iniziare una nuova partita.
In conclusione dell’articolo vi consigliamo di leggere la nostra recensione del nuovo gioco FromSoftware.
『ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON』PC版にて、特定の環境下においてセーブデータが正常に保存されない不具合が発生しています。現在、原因を調査しておりますが、PCのスリープを実施する前にゲームを終了いただくようお願いいたします。ご利用のお客様にはご迷惑をおかけし大変申し訳ございません。
— FROMSOFTWARE PLAYER SUPPORT (@fromsoftware_sp) August 31, 2023