Armored Core 6: Fires of Rubicon è stato classificato in Corea del Sud. Nonostante dalla scheda pubblicata online dall’ente coreano non emergano dettagli importanti sul videogioco firmato FromSoftware, l’esser già stato classificato fa solo ipotizzare che a breve potrebbero arrivare novità riguardanti il lancio, per il momento fissato per l’anno corrente.
In Corea del Sud dunque l’ultima fatica di FromSoftware, pubblicata da Bandai Namco, è stata classificata come adatta dai dodici anni in su. Il motivo riportato sulla scheda è “violenza minore”, ovvero la presenza di attacchi ed esplosioni attraverso più tipologie di armi. Secondo la legge vigente in Corea del Sud per la promozione, il videogioco viene ritenuto adatto per gli utenti dai dodici anni in su.
Nel frattempo ricordiamo che in occasione del Tapei Game Show 2023, tenutosi a febbraio, gli sviluppatori hanno condiviso nuove informazioni riguardanti il gameplay di Armored Core 6: Fires of Rubicon. Il titolo sarà slegato dai capitoli precedenti e dunque è adatto anche ai nuovi videogiocatori. L’avventura invece sarà incentrata sull’esperienza single-player e i fan avranno modo di personalizzare il proprio mech. Ovviamente non mancheranno le sfide particolarmente impegnative, ma il team di sviluppo ha confermato che il gameplay sarà ben diverso rispetto a quello dei souls.
Adesso, a seguito dei nuovi dettagli arrivati a febbraio durante l’evento e la prima classificazione avvenuta in Corea del Sud, possiamo solo attendere ulteriori novità riguardanti la data di uscita.