Nel corso dei The Game Awards 2020, manifestazione condotta da Geoff Keighley, è stato presentato Ark II, nuovo titolo della serie che vedrà Vin Diesel proteggere la sua tribù non soltanto da mostri strani…. ma anche da dinosauri, ovviamente!
Il gioco è in arrivo nei prossimi mesi su console e PC, gioco che sarà impreziosito anche da una serie d’animazione dedicata.
Qui sotto trovare il trailer di presentazione, buona visione!
Descrizione Ark:
Ark: Survival Evolved è un videogioco survival creato e pubblicato dallo Studio Wildcard. Il videogioco è disponibile per le piattaforme Linux, Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One e Nintendo Switch In seguito, il gioco è stato distribuito in accesso anticipato, il 2 giugno 2015 per Microsoft Windows e OS X, e il 1º luglio 2015 per Linux. Nel gioco, i giocatori, partendo sprovvisti di qualsiasi strumento, dovranno sopravvivere in un mondo ostile popolato da dinosauri e altre creature preistoriche.
Il gioco di Ark può essere vissuto sia in terza sia in prima persona. La mappa del gioco è inoltre esplorabile sia a piedi sia in sella ad una qualsiasi creatura Addomesticamento. I giocatori sono in grado di utilizzare sia armi rudimentali come lance, accette e picconi (costruibili con oggetti che si raccolgono sull’isola come legno e pietre) utilissime a inizio gioco, sia armi da fuoco, oltre alla possibilità di costruire accampamenti e basi per difendersi da animali . Il gioco è disponibile sia in modalità single-player sia in modalità multiplayer, quest’ultima modalità permette ai giocatori di collegarsi con altri giocatori e formare alleanze. Disponibile anche modalità CO-OP per due giocatori in esclusiva per XBOX ONE e PS4.
Lo sviluppo del gioco iniziò nell’ottobre del 2014. Il team di sviluppo condusse numerose ricerche in campo di biologia e paleontologia, in modo da dare ai dinosauri e alle creature preistoriche e anche all’ambiente in generale un aspetto più realistico possibile.