A poche settimane dalla prima di Arcane – la serie animata basata su League of Legends – è stata rivelata la colonna sonora ufficiale. I team di Riot Games e Netflix hanno messo insieme un incredibile gruppo di artisti che abbracciano una grande varietà di generi per rappresentare lo spirito della nuova serie. A partire da oggi, è possibile pre-salvare la colonna sonora su tutti i servizi di streaming.
La colonna sonora completa sarà disponibile nella sua interezza il 20 novembre, ma i brani saranno disponibili sui servizi di streaming periodicamente nelle settimane precedenti il 20, a partire dalla data della prima dello show. Dopo di che, un gruppo di canzoni sarà disponibile man mano che ogni episodio andrà in onda. Gli artisti Imagine Dragons e JID contribuiranno alla title track della serie, Enemy, che sarà presente nel quinto episodio dello show.
La seguente è una lista degli artisti che appariranno sulla colonna sonora e la data in cui i brani saranno disponibili su tutte le piattaforme di streaming:
7 novembre
- Playground – ft. Bea Miller
- Our Love – ft. Curtis Harding, Jazmine Sullivan
- Goodbye – ft. Ramsey
13 novembre
- Dirty Little Animals – ft. Bones UK
- Enemy – ft. Imagine Dragons e JID
- Guns For Hire – ft. Woodkid
20 novembre
- Misfit Toys – ft. Pusha T, Mako
- Dynasties and Dystopia – ft. Denzel Curry, Gizzle, Bren Joy
- Snakes – ft. Pvris, Miyavi
- When Everything Went Wrong – ft. Fantastic Negrito
- What Could Have Been – Sting ft. Ray Chen
Insieme alle tracce della OST, la serie avrà una colonna sonora orchestrale di accompagnamento di cui la Riot prevede di rilasciare un volume ogni tre episodi. Ogni volume conterrà circa 10-15 selezioni orchestrali dagli episodi (da tre a cinque canzoni per episodio).
Arcane debutterà su Netflix sabato 6 novembre. Lo show sarà trasmesso in anteprima su Tencent Video in Cina e su Netflix a livello globale poche ore dopo le finali del campionato mondiale di League of Legends del 2021.