Amber Heard non ha mai perso il ruolo di Mera in Aquaman E Il Regno Perduto: Warner Bros. non ha licenziato l’attrice dopo il processo contro Johnny Depp e, secondo alcune indiscrezioni, il motivo sarebbe Elon Musk.
Nonostante la casa di produzione avesse tentato di allontanare definitivamente la Heard dal lungometraggio diretto da James Wan, Elon Musk avrebbe minacciato di bruciare l’intera Warner Bros. se non avessero incluso anche Amber Heard, nonché sua ex-fidanzata. A tal proposito, il ruolo dell’attrice in Aquaman E Il Regno Perduto è stato ridimensionato: Mera è ora un personaggio marginale. La motivazione fornita in precedenza vedeva come problematica principale la mancanza di chimica fra la stessa Heard e Jason Momoa, protagonista del film.
Warner Bros. never fired Amber Heard from “Aquaman 2” because her former boyfriend, Elon Musk, had one of his litigators send a “scorched-earth letter…threatening to burn the house down” if the actress wasn’t brought back for a sequel, says a source. https://t.co/O3cY1HXMT8 pic.twitter.com/Cfhk7uciaU
— Variety (@Variety) October 10, 2023
L’attore non ha di certo reso le riprese facili per Amber Heard: secondo quanto riportato, Momoa si sarebbe vestito come Johnny Depp solo per destabilizzare l’attrice.