Days Gone, esclusiva Playstation 4 di Bend Studios, ha goduto d’un lancio molto proficuo, registrando vendite che gli hanno garantito di raggiungere repentinamente le più alte posizioni della classifica vendite degli Stati Uniti.

Inarrivabile, però, il primo posto, occupato da Mortal Kombat 11, titolo multipiattaforma di NetherRealm che in brevissimo tempo dopo il lancio ha saputo conquistare il primo posto nella classifica vendite degli USA di quasi tutte le piattaforme su cui è disponibile. Non solo, l’ammontare totale delle vendite è tale da averlo già portato al secondo posto della classifica provvisoria dei titoli più venduti del 2019. Attualmente il primo posto in tale classifica è dominio di Kingdom Hearts III, che però ha dalla sua il vantaggio di essere presente sul mercato da molto tempo e non è impossibile dunque che venga disarcionato dalla cima del podio prima o poi.

Bend Studios ha comunque molto di cui andare fiera, dal momento che Days Gone è già il titolo più venduto della storia dello studio in termini d’introiti. Sony può inoltre essere fiera di MLB The Show 19, che si è piazzato terzo nella classifica vendite di aprile 2019, e continua a essere il titolo della serie più venduto.

Cosa per nulla nuova, Nintendo Switch ha dominato ancora la classifica vendite hardware. A meno d’un ridimensionamento dei prezzi di vendita, è difficile che ePlaystation 4 si porti a casa, quest’anno, il titolo di console più venduta. Probabilmente dovranno accontentarsi del secondo posto, almeno finché non sarà il turno di Playstation 5 di mirare alla posizione più alta.

NPD Software Top 20: Aprile 2019

  1. Mortal Kombat 11
  2. Days Gone
  3. MLB The Show 19
  4. Tom Clancy’s The Division 2^
  5. Super Smash Bros. Ultimate*
  6. Grand Theft Auto V
  7. Sekiro: Shadows Die Twice^
  8. Call of Duty: Black Ops IIII^
  9. NBA 2K19
  10. Yoshi’s Crafted World*
  11. Red Dead Redemption II
  12. Mario Kart 8*
  13. Assassin’s Creed: Odyssey
  14. Minecraft#
  15. New Super Mario Bros. U Deluxe*
  16. Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
  17. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  18. Jump Force
  19. Battlefield V*
  20. Borderlands: Game of the Year Edition

NPD Playstation 4 Software Top 10: Aprile 2019

  1. Mortal Kombat 11
  2. Days Gone
  3. MLB The Show 19
  4. Tom Clancy’s The Division 2
  5. Sekiro: Shadows Die Twice
  6. Call of Duty: Black Ops IIII
  7. NBA 2K19
  8. Red Dead Redemption II
  9. Grand Theft Auto V
  10. Marvel’s Spider-Man

NPD Titoli più Venduti del 2019 (fino a ora)

  1. Kingdom Hearts III
  2. Mortal Kombat 11
  3. Tom Clancy’s The Division 2^
  4. Anthem^
  5. Resident Evil 2 2019
  6. Super Smash Bros. Ultimate*
  7. Red Dead Redemption II
  8. Sekiro: Shadows Die Twice^
  9. Jump Force
  10. MLB The Show 19

Va precisato che queste classifiche vendite relative al territorio degli Stati Uniti non tengono conto delle vendite in formato digitale, ma solo di quelle in formato fisico.

Acquista su Amazon.it

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Commenti