Secondo un nuovo rumor Apple starebbe lavorando a una console portatile ibrida, che potrebbe presentare un SoC nuovo di zecca in grado di offrire prestazioni molto elevati per i suoi videogiochi.
Sembra quindi che l’azienda di Cupertino sia al lavoro su una console da gioco molto simile a Nintendo Switch, ossia una console in grado di essere utilizzata sia in maniera portatile che in maniera fissa, cioè collegata al proprio televisore.
Innanzitutto, il nuovo SoC sembra che non verrà categorizzato come i chipset della A-Series o della M-Series. Proprio per questo, si parla di un prodotto che sarà in certo senso molto a sé rispetto invece ai dispositivi iPhone e iPad, che infatti non presentano una struttura particolarmente adibita al gaming (come ad esempio il sistema di raffreddamento).
Sempre in base a questo nuovo rumor, Apple starebbe negoziando con il famoso publisher di videogiochi chiamato Ubisoft, forse per portare ulteriori titoli esclusivi su Apple Arcade. Inoltre, la potenza della GPU garantirebbe diverse tecnologie innovative tra cui quella del ray tracing.
Vogliamo anche ricordare che, stando a un vecchio rumor, la compagnia americana avrebbe dovuto lanciare nel 2020 un nuovo Mac dedicato interamente al gaming, anche se nulla di tutto questo si è ancora avverato.
Insomma, i rumor sono tanti, si accavallano uno sopra all’altro e nulla di concreto si riesce a intravvedere all’orizzonte, per cui consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le dovute cautele.
Questi rumor vengono dal sito web coreano di Clien. Voi cosa ne pensate? Dopo i Mac, iPhone, iPad e le recenti Apple TV 4K per voi ha senso una console portatile da parte di Apple?
Le Apple TV 4K si sono lanciate sensibilmente verso il mondo del gaming, ma forse era necessario fare qualche passo in più da parte del colosso americano. Che sia questa nuova console ibrida?