Sarah Bond, la presidente di Xbox, ha rivelato che Microsoft inizierà a vendere i giochi direttamente dall’app Xbox nel corso del mese di novembre 2024 su dispositivi mobile con un sistema Android.
La presidente della divisione gaming del colosso di Redmomd ha affermato attraverso i propri profili social che in seguito all’apertura, imposta dalla corte sul mercato mobile, in quel di Xbox hanno intenzione di offre agli utenti una valida alternativa agli store classici per l’acquisto dei giochi su smartphone e tablet Android.
Leggiamo qui di seguito quanto affermato da Sarah Bond con un messaggio condiviso attraverso i propri canali social, riferendosi all’imposizione di un tribunale negli USA dell’apertura di Android agli altro store digitali:
“La decisione del tribunale di aprire il mercato negli Stati Uniti consentirà una maggiore scelta e flessibilità. La nostra missione è quella di permettere a più giocatori di giocare su più dispositivi, quindi siamo entusiasti di condividere che a partire da novembre i giocatori potranno giocare e acquistare giochi Xbox direttamente dall’app Xbox su Android”.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che ormai un anno fa Microsoft ha completato l’acquisizione di Activision Blizzard, mettendo di conseguenza le proprie mani su King, colosso del mondo mobile che offre tra gli altri Candy Crush Saga.
The court's ruling to open up Google´s mobile store in the US will allow more choice and flexibility. Our mission is to allow more players to play on more devices so we are thrilled to share that starting in November, players will be able to play and purchase Xbox games directly…
— BondSarahBond (@BondSarah_Bond) October 10, 2024