Come molti fan sapranno, Apex Legends è ambientato nello stesso universo di un altro gioco di Respawn Entertainment, Titanfall, titolo in cui sono presenti anche enormi mech giocabili, noti anche come Titan. Dall’uscita di Apex Legends nel 2019, sempre più armi e leggende si sono fatte strada nel gioco della serie originale di Titanfall, ma i Titan non sono mai entrati a far parte del battle royale. Dopo aver ricevuto molte domande dalla community in diverse occasioni, Respawn ha dichiarato in precedenza di non avere intenzione di portare i Titan su Apex Legends. Tuttavia, durante il recente evento di anteprima della stagione 11, gli sviluppatori hanno rivelato che in passato li hanno effettivamente testati.
Steven Ferreira, il direttore del team di Respawn, ha affermato che le mappe hanno realmente il potenziale di crescere ancora di più. Per quanto riguarda il fatto che siano abbastanza grandi da supportare i Titan, Ferreira ha rivelato che questo non era il problema principale quando si trattava di aggiungerli al gioco.
Ferreira ha continuato dicendo: “Abbiamo provato i Titan diverse volte nella creazione di prototipi tramite Apex, ci sono alcuni problemi di bilanciamento che i Titan portano al gioco, a cui dobbiamo ancora trovare la giusta soluzione.”
Ferreira ha continuato dicendo che “non significa che non troveremo la soluzione giusta, ma non credo che rendere la mappa più grande farà parte di quella soluzione”
Come affermato da Ferreira, l’aggiunta di potenti mech giganti in un gioco esistente che è ha avuto ben 11 stagioni può essere complicato e sarebbero sicuramente sbilanciati. È sicuro dire che l’aggiunta dei Titan in Apex Legends non è esattamente in prima linea nella “lista delle cose da fare” di Respawn, ma è bello sapere che l’idea è stata presa in considerazione e gli sviluppatori stanno almeno pensando a come includerli nel gioco.