Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, ha dichiarato con orgoglio su Twitter che Apex Legends ha già raggiunto un milione di giocatori nelle prime otto ore.
Il nuovo spin-off free-to-play della serie Titanfall è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e l’executive producer di Respawn Entertainment, Drew McCoy, ha proprio spiegato le principali differenze tra questo titolo e la serie di appartenenza, spiegando anche il motivo per cui non sono presenti gli iconici Titan.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Molte delle cose provenienti da Titanfall sono state proposte intenzionalmente. I nostri obiettivi sono di offrire un gioco completo e profondo con un sacco di strategia. Quando abbiamo iniziato ad occuparcene, ad essere onesti, avevamo a disposizione il doppio salto e la corsa sui muri. Per un po’ abbiamo mantenuto il triplo salto. C’erano i Titan in tante forme differenti. All’inizio di un progetto non ci limitiamo sulla quantità di elementi da introdurre. Anche se pensavamo di inserirlo nell’universo di Titanfall, non ci siamo posti dei requisiti rigidi su ciò che doveva essere presente. Durante le fasi di prototipazione e iterazione le cose vengono mantenute o eliminate in base al raggiungimento o meno dei nostri obiettivi. Elementi come la corsa sul muro e il doppio salto fanno male agli aspetti strategici del combattimento, perché un giocatore può arrivare ovunque con immediatezza.”
Infine vi segnaliamo i requisiti di sistema su PC, requisiti che non sono eccessivamente esosi ed impegnativi.
Apex Legends – requisiti minimi
- Processore: Intel Core i3 6300, AMD FX 4350
- Scheda video: NVIDIA GeForce GT 640, AMD Radeon HD 7730
- Memoria: 6 GB di RAM
- Hard disk: 22 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit
Apex Legends – requisiti consigliati
- Processore: Intel Core i5 3570K, AMD Ryzen 5
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970, AMD Radeon R9 290
- Memoria: 8 GB di RAM
- Hard disk: 22 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit
I’m so overwhelmed right now, @PlayApex broke a million unique players in under 8 hours. ❤️❤️❤️
Thank you so much for showing up and being part of this with @Respawn you are amazing!! pic.twitter.com/lvNgfwwKhl
— Vince Zampella (@VinceZampella) February 5, 2019