Il gioco battle royale free-to-play Apex Legends uscito su Steam nel novembre 2020, dopo essere stato per quasi 18 mesi un’esclusiva su EA Origin, negli scorsi giorni ha raggiunto quasi 198.235 giocatori simultanei su Steam, il suo più alto picco di utenti simultanei. Grazie all’uscita della Stagione 8 il titolo ha l’arrivo di numerosi nuovi giocatori e molti altri di ritorno; questo ha reso Apex Legends attualmente il quinto gioco più giocato su Steam, diventando più popolare anche di GTA 5, Rainbow Six Siege e Team Fortress 2.
Al momento il gioco si trova anche nella top 10 dei giochi più visti sulla piattaforma di streaming Twitch, il che significa che molte più persone si stanno sintonizzando per guardare Apex Legends rispetto a FIFA 21, CS: GO e Valheim.
Inoltre recenti aggiornamenti di gioco da parte di Respawn hanno apportato modifiche al personaggio Caustic. Caustic è stata una di quelle leggende del roster meno utilizzate fino ad ora, ma dopo recenti modifiche e buff ora vanta la più alta percentuale di vittorie in partite che durano più di 20 minuti; questo lo ha reso adesso una delle leggende più utilizzate. La notizia è arrivata pochi giorni dopo che Wraith, la preferita dai fan, ha subito cambiamenti alla hitbox . Come spiegato nelle note della patch della Stagione 8, Respawn ha voluto eseguire questa modifica senza aver dovuto modificare anche il potere di Wraith.
Ricordiamo che Apex Legends è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.