Respawn Entertainment ha annunciato, via Twitter, che Apex Legends Mobile farà presto il suo debutto sui dispositivi mobile, sebbene da principio solo in fase di beta testing e solo in alcune regioni del mondo (non la nostra, almeno per ora).
“Con piacere vi presentiamo Apex Legends Mobile! A cominciare da più tardi in questo mese, avvieremo le prime fasi di beta test regionali”, cita il cinguettio, invitando a cliccare al link sottostante per ricevere maggiori dettagli direttamente dal Game Director, Chad Grenier, che ha scritto molto a riguardo.
“Ciao a tutti, qui è Chad Grenier, Game Director di Apex Legends. Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo gioco: Apex Legends Mobile”. Cosi si apre l’articolo che introduce a questa nuova versione del popolare battle royale. Pare che le prime regioni protagoniste del test saranno alcune zone di India e Filippine, e coinvolgeranno qualche migliaio di giocatori. Tuttavia, nel corso dell’anno è in progetto l’inclusione di un più nutrito numero di giocatori e di un più elevato numero di regioni del mondo.
“Apex Legends Mobile è progettato specificamente per il touchscreen, con appositi controlli bene ottimizzati per offrire il più avanzato combattimento di battaglia reale disponibile su telefoni e tablet. Si tratta di una nuova versione di Apex Legends, ma è fedele all’originale”.
Da principio Apex Legends Mobile sarà disponibile esclusivamente su dispositivi Android e nelle selezionate regioni di India e Filippine, tuttavia il gioco è destinato a raggiungere anche altre regioni del mondo e anche i dispositivi iOS. Al momento opportuno, sarà resa disponibile una pagina apposita dalla quale pre-registrarsi per il gioco e per ricevere aggiornamenti relativi la fase di beta. Il gioco, ovviamente, non offrirà nessun tipo di cross-play e sarà, come l’originale, completamente free to play. Si è occupato dello sviluppo un team dedicato, coadiuvato dal supporto di tutto il resto dello studio quando e ove necessario.
Il messaggio è anche accompagnato da un filmato, che presenta in otto lunghi minuti qualcosa che potrebbe molto interessare i fan di Apex Legends e, soprattutto, di Titanfall.