Quando si parla dei grandi successi di questi primi mesi del 2019 non può mancare una menzione ad Apex Legends, titolo di Respawn Entertainment pubblicato da EA che in poche settimane si è imposto come uno dei titoli più validi del panorama battle royale.
Il successo del titolo free-to-play è stato tale che EA non ha potuto esimersi dal fare grandi programmi per il futuro. Apex Legends ha ufficialmente conquistato il primato di “Gioco dalla crescita più rapida” mai pubblicato da Electronic Arts.
Per non lasciare nulla d’intentato, EA è ora in una fase avanzata delle trattative mirate a espandere il titolo a nuove regioni come la Corea e la Cina e, inoltre, è in programma il lancio della versione mobile del titolo.
Il gioco ha un merito collaterale, ovvero quello di aver portato un impressionante numero di nuovi utenti alla piattaforma Origins, che ha visto crescere la sua utenza di quasi il 30%.
Tutto questo successo ha chiaramente spronato publisher e sviluppatori a voler dare il massimo, ragion per cui ci si aspetta grandi cose dalla Stagione 2 del Pass Battaglia, che secondo alcune voci sarà più ricca e robusta della Stagione 1. Maggiori dettagli riguardo il futuro del titolo saranno divulgati nel corso dell’E3 2019.