Ai giocatori di Apex Legends è stato finalmente dato un nuovo aggiornamento, a seguito di un periodo abbastanza “asciutto”, intitolato Genesis Collection Event. L’evento ha portato un tema delle origini con nuovi cosmetici, le mappe Kings Canyon e World’s Edge e un tracker di ricompense gratuito con sfide. Oltre a tutto questo, per coloro che entrano nel gioco, a seguito dei tipici problemi del nuovo server di aggiornamento, Respawn Entertainment ha regalato ai giocatori un nuovo ciondolo chiamato Chatsworth Girl per commemorare un combattente della resistenza francese della seconda guerra mondiale.
La nuova patch Genesis ha visto una serie di modifiche entrare nel gioco, dagli aggiornamenti delle leggende ai potenziamenti e ai nerf delle armi. Oltre a tutto questo, abbiamo anche avuto modo di vedere alcuni nuovi oggetti cosmetici nel negozio dell’evento e nel tracker, tra cui l’attesissimo Heirloom di Revenant, il Dead Man’s Curve. Coloro che non hanno riscontrato problemi con il server hanno anche ricevuto un ciondolo gratuito dopo aver effettuato l’accesso al gioco. Il ciondolo si chiama Chatsworth Girl e si riferisce al pluripremiato cortometraggio documentario di Respawn Entertainment, “Collette“.
Il ciondolo presenta un bombardiere della seconda guerra mondiale, con la didascalia: “Questo ciondolo commemora la Chatsworth Girl, un leggendario bombardiere che scese in Europa solo per risorgere durante un’audace fuga. Pubblicato per celebrare il cortometraggio documentario di Respawn, Colette, che ha vinto un Academy Award!” I ciondoli possono essere posizionati su un’arma a tua scelta andando su “Dotazioni”, selezionando un’arma e facendo clic su Charms che apparirà in alto a destra dello schermo. Se sei una persona a cui è piaciuto questo documentario o forse lo ha visto dopo aver ricevuto il ciondolo, questo sarebbe un ottimo modo per commemorare il team di sviluppo, così come la storia di Colette, che è la combattente della resistenza francese al centro del vero racconto.
Ricordiamo che Apex Legends è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.