AOC, uno dei top global brand nel mercato display presenta ufficialmente il suo programma globale di sponsorizzazione eSports, grazie alla partnership con G2 Esports, una delle più grandi organizzazioni in ambito eSports al mondo. Fondata nel 2013 dal celebre gamer professionista Carlos ‘ocelote’ Rodriguez, G2 Esports si è imposta velocemente come un titano nel circuito europeo degli eventi eSports internazionali, con un incredibile scia di record e 79 titoli attualmente conquistati. AOC si sta preparando ad aumentare quel numero fornendo i monitor da gaming più veloci mai prodotti.

“Siamo davvero entusiasti della nostra partnership con G2 Esports”, come sottolinea Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management Europe. “Lavorare con team di esports di prim’ordine ci ispira nel modo in cui pensiamo al design del prodotto e ci aiuta a identificare quali set di funzioni si adattano meglio al rispettivo genere o titolo. G2 offre eccellenti strutture di allenamento e condizioni eccellenti per i suoi giocatori, e non vediamo l’ora di essere all’altezza di questi standard con la nostra serie AGON premium.

“G2 Esports è ampiamente riconosciuta non solo per il loro successo nei tornei internazionali e nelle leghe, ma anche per i costanti raduni di talenti di livello mondiale, ognuno per il suo settore – sia League of Legends, CS: GO, Hearthstone, PUBG o Rocket League.”

Nel corso del 2017 la squadra League of Legends del G2 ha conquistato il primo posto consecutivo nelle stagioni primaverili ed estive dell’European Championship Series (EU LCS) e si è classificata seconda al prestigioso torneo Mid-Season Invitational (MSI).

A febbraio, G2 Esports ha dato vita a una formazione CS:GO che è già stata definita “la leggendaria super squadra francese”. Hanno conquistato trofei molto contesi a DreamHack Masters 2017 e ESL Pro Series Season 5 – nonostante il 2017 sia il loro anno d’esordio.

Il fondatore e CEO di G2, Carlos “ocelote” Rodriguez ha dichiarato: “Tutti in G2 Esports sono entusiasti di collaborare con AOC. Il coinvolgimento di giocatori professionisti nello sviluppo dei migliori monitor da gaming è essenziale e siamo più che felici di prestare le nostre star in tutto il mondo per aiutare AOC a raggiungere la perfezione. Siamo certi i monitor AGON AG251FZ appena ricevuti con la loro frequenza di aggiornamento rapidissima saranno una parte cruciale del nostro ambiente di allenamento ottimale. Sappiamo meglio di chiunque altro che il talento senza il duro lavoro e la pratica è inutile. Non abbiamo dubbi che questa convinzione e la determinazione ad essere i migliori ci condurranno alle vittorie nel 2018. Le nostre squadre sono più affamate che mai e siamo felici di avere partner che credono nelle nostre ambizioni e sono sempre disponibili ad aiutarci ad andare avanti “.


AOC AG251FZ sfrutta il pannello più veloce disponibile sul mercato

Nell’ambito dell’accordo di sponsorizzazione, AOC equipaggerà le strutture di addestramento del G2 con monitor da gioco AG251FZ all’avanguardia, che vantano una frequenza di aggiornamento incredibilmente elevata di 240 Hertz e un ritardo di ingresso di 1 ms. “Gli occhi dei piloti addestrati possono percepire frequenze di aggiornamento ad una velocità di circa 200 al secondo. Studi recenti suggeriscono anche che i professionisti dell’eSport raggiungono valori comparabili durante le partite intense. Di conseguenza, stiamo fornendo a G2 solo i pannelli più veloci che il mercato ha da offrire, consentendogli di raggiungere il loro pieno potenziale “, aggiunge Sommer.

Commenti