Scott Neumann, head of technology di Anthem presso il team BioWare, ha rilasciato un’intervista con il blog ufficiale di Xbox, principalemente parlando della console di metà generazione Xbox One X.
Secondo lo sviluppatore, lo sparatutto in terza persona girerà sulla piattaforma premium a una risoluzione in 4K nativo e con supporto all’HDR. Inoltre, è stata aumentata la risoluzione delle ombre e migliorato il rendering del terreno.
Sempre secondo Neumann, la memoria aggiuntiva presente nella console ha permesso al team di inserire un maggior numero di poligoni e di texture all’interno della visuale di gioco.
Tuttavia, vogliamo tener presente che il titolo raggiungerà quindi il 4K nativo, ma presentando comunque una risoluzione dinamica, che bisogna ancora vedere se dinamica proporzionalmente o soltanto sull’asse orizzontale.
Ricordiamo che Anthem sarà disponibile all’acquisto a partire dal 22 febbraio per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e, chiaramente, Xbox One X.
Potete comunque trovare una prova del gioco per un totale di 10 ore all’interno del servizio di EA Access.
Che ne pensate? Siete interessati a questo titolo di Electronic Arts oppure no?