Nel mondo di Anthem, gli strali sono la chiave per la sopravvivenza nelle pericolose terre selvagge che circondano Fort Tarsis. Si tratta di incredibili armature, equipaggiate con propulsori e armi che ti forniscono la velocità e la potenza di fuoco necessarie a completare le tue missioni. Gli strali sono forgiati dai meticolosi Arcanisti. Solo i piloti più esperti sono in grado di sfruttarne pienamente il potenziale.
Il Guardiano è il primo strale che utilizzerai. Ne parleremo nel dettaglio, ma ricorda che giocando potrai sbloccare tutte e quattro le tipologie di strale (gli altri tre sono Colosso, Intercettore e Tempesta). Potrai alternare i diversi modelli per migliorarne le caratteristiche e allo stesso tempo la tua abilità di pilota.
Tutti gli Specialisti iniziano l’addestramento sul Guardiano in Anthem. non perché sia modello il più facile da pilotare, ma perché è il più versatile. Nelle mani di un pilota esperto, può compiere prodezze che nessun altro strale riesce ad eguagliare.
Il Guardiano ha un ampio repertorio di trucchi a disposizione e può cavarsela bene in qualunque circostanza; inoltre, ha accesso a una grande varietà di armi. Questo lo rende un vero e proprio jolly, in grado di contribuire efficacemente a qualsiasi squadra e qualsiasi missione.
ATTENZIONE: il gioco è ancora in fase di sviluppo, perciò tutte le funzionalità e i nomi delle abilità potrebbero cambiare. Condivideremo le novità in futuro e aggiorneremo le informazioni dove necessario.
L’armamento dello strale Guardiano
Ogni strale può avere due armi nella sua configurazione, che potrai cambiare (insieme al resto della configurazione) tra una missione e l’altra. Lo strale Guardiano può impiegare qualsiasi tipo di arma eccetto le armi pesanti (prerogativa del Colosso).
L’abilità da mischia dello strale Guardiano
Mazza energetica: quando il Guardiano opta per il combattimento in mischia, può friggere i suoi nemici come patatine utilizzando quest’arma elettrificata.
Le granate dello strale Guardiano
Rapide ed efficaci, queste armi sono ottime per la gestione di gruppi di nemici. Sul campo è possibile trovarne versioni speciali modificate che producono diversi effetti, come le granate congelanti e le granate a ricerca.
Granata a frammentazione: provoca danni impressionanti nella sua vasta area d’impatto.
Granata incendiaria: incendia una determinata zona provocando danni e incendiando i nemici.
Granata congelante: danneggia e congela i nemici rendendoli incapaci di muoversi.
Granata a ricerca: si divide in frammenti più piccoli che inseguono il nemico più vicino.
Bomba adesiva: si attacca a un singolo bersaglio provocando danni circoscritti e devastanti.
L’equipaggiamento da assalto dello strale Guardiano
Il lanciatore da polso del Guardiano permette di caricare vari moduli e accrescere ulteriormente la potenza di fuoco. Questo consente di adottare un approccio più flessibile e di sbarazzarsi rapidamente dei nemici durante il combattimento.
Missile autoguidato: spara un razzo che insegue i nemici provocando un’esplosione circoscritta.
Impulso energetico: sprigiona un getto di energia pura in grado di colpire un singolo nemico con una forza incredibile.
Raggio scintillante: emette un fascio continuo di energia che infligge danni prolungati nel tempo.
Dardi velenosi: lancia una raffica di dardi che inseguono i nemici danneggiandoli con l’acido.
Missile esplosivo: spara un razzo che esplode provocando ingenti danni nell’area di impatto.
L’equipaggiamento di supporto dello strale Guardiano
Il Guardiano, abile comandante sul campo, è capace di creare speciali campi che consentono ai suoi alleati di ottenere un vantaggio tattico.
Baluardo: genera un campo sferico che devia i proiettili nemici.
Adunata: genera un campo che incrementa i danni inflitti dalle armi dei compagni di squadra che si trovano al suo interno. (NOTA: stando a un vecchio articolo, quest’abilità avrebbe dovuto essere in grado di ridurre i tempi di ricarica degli equipaggiamenti. Tuttavia, essa è stata modificata e ora serve invece a incrementare i danni inflitti dalle armi.)
L’abilità definitiva dello strale Guardiano
Batteria di missili multi-bersaglio: i lancieri possono servirsi di una speciale abilità definitiva in grado di rivelare la vera forza della loro armatura. La batteria di missili multi-bersaglio del guardiano infligge danni in una vasta area del campo di battaglia, con estrema precisione. È in grado di colpire un gran numero di nemici in movimento con missili guidati.
Il tuo primo strale
Il Guardiano risulta adatto a ogni livello di abilità, grazie alla sua precisione di attacco e versatilità. I piloti inesperti potranno usare la sua ampia gamma di armi e funzioni per addestrarsi, mentre gli esperti ne apprezzeranno le potenzialità in termini di capacità di tiro e maestria nelle abilità. Che tu sia l’ultimo arrivato nel tuo gruppo o un veterano di mille battaglie, il Guardiano rappresenta un esempio ineguagliabile di efficienza negli scontri.
Esistono però altri tipi di strale da scoprire. Per chi ama un approccio “diretto”, il Colosso è un’ottima scelta. Chi preferisce uno stile tattico e improntato alla velocità tende a selezionare l’Intercettore. Se invece vuoi semplicemente scagliare fulmini su nemici ignari, puoi ricorrere alla Tempesta. C’è così tanto da scoprire nel mondo di Anthem.
Prenota ora per l’accesso VIP a una demo di Anthem.*
Tieni gli occhi aperti per altre novità mentre ci avviciniamo al lancio di Anthem™. Assicurati di non perderne nessuna iscrivendoti alla newsletter di Anthem: riceverai via e-mail tutte le notizie, gli aggiornamenti, i contenuti dietro le quinte, le offerte relative ad Anthem e altre novità, prodotti, eventi e promozioni EA.
Segui Anthem su Twitter e Instagram.
Anthem sarà disponibile il 22 febbraio 2019 per Xbox One, PlayStation®4 e PC. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access.