Con l’appropinquarsi della data di rilascio di Anthem, prevista per il prossimo 22 febbraio 2019, la curiosità dei giocatori sta crescendo a dismisura mentre il produttore esecutivo Mark Darrah e il game director Jonathan Warner continuano a condividere piccoli dettagli sul titolo per mezzo dei social media.
Si è scoperto come Storm sia il più vulnerabile tra i Javelin, che non saranno presenti dei requisiti per utilizzare i differenti Javelin e che al lancio non saranno presenti skin per le armi. Ci è anche stato dato modo di apprendere che gli elementi cosmetici saranno totalmente separati dalle capacità e la potenza dei nostri alter-ego poligonali. Saranno presenti diversi materiali tra cui scegliere per le decorazioni e inoltre alcune opzioni dovranno essere sbloccate prima di potersi utilizzare.
Non sarà possibile schiantarsi come comete contro i nemici per danneggiarli, ma una differente forma di combattimento in mischia volante sarà parte del titolo.
Pare inoltre che una particolare perk freelancer permetterà d’incrementare il raggio di raccolta per materiali e loot. Sempre riguardo il loot si è appreso che sarà immagazzinato una volta raccolto, cosi da non saturare il proprio inventario.
Warner ha anche accennato alla possibile implementazione d’un sistema di companion di cui BioWare dovrebbe parlare nel prossimo futuro.
A breve inoltre cominceranno a trapelare notizie relative alla demo di prossimo rilascio. Una cosa già nota è che i progressi ottenibili nel corso della demo non potranno essere trasferiti al gioco completo quando lanciato, mentre i progressi acquisiti durante l’accesso anticipato offerto da EA Access saranno trasferibili.
Se siete curiosi a riguardo potete leggere le impressioni derivanti dalla nostra prova del titolo in occasione della recentemente conclusasi Gamescom 2018.
Anthem approderà, come già detto sopra, su Playstation 4, Xbox One e PC il prossimo 22 febbraio 2019.