Nel Regno Unito Anthem, ultimo titolo di BioWare, continua a dominare le classifiche nonostante le vendite siano crollare di ben il 71% rispetto alla settimana di lancio.
Segue, secondo in classifica, FIFA 19, titolo appartenente a una serie che abitualmente permane sempre nella top-ten, capitolo dopo capitolo.
Chiude il podio Far Cry: New Dawn, che fino a settimana scorsa deteneva la seconda posizione.
The LEGO Movie 2: Videogame, in questa che è la sua prima settimana di lancio si è già conquistato la quarta posizione. In quinta troviamo il capolavoro di Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, seguito da vicino da DiRT 2.0.
Chiude la classifica, in decima posizione, un altro titolo al suo debutto, Trials Rising: Gold Edition. Un lancio invece deludente quello di Dead or Alive 2, che non solo non è entrato nella top-ten, raggiungendo solo la ventunesima posizione, ma le sue vendite si sono addirittura attestate alla metà di quelle che registro Dead or Alive 5 a suo tempo.
- Anthem
- FIFA 19
- Far Cry: New Dawn
- The LEGO Movie 2: Videogame
- Red Dead Redemption 2
- Dirt Rally 2.0
- Metro Exodus
- Mario Kart 8: Deluxe
- Super Smash Bros Ultimate
- Trials Rising: Gold Edition
Una tendenza positiva quella di Anthem che, nonostante la poco amichevole accoglienza riservatagli da pubblico e critica, continua a vendere bene.
Anthem, nonostante lo scarso successo, non ha mancato di generarsi una nutrita comunità di fan affezionati. Tra questi fan una delle attività che va per la maggiore è la personalizzazione degli Strali.
Un utente in particolare ha preso molto a cuore questa creativa componente del gioco creando delle fantastiche versioni degli Strali ispirate ad alcuni dei personaggi di fantasia più celebri della storia moderna, che poi ha condiviso su Twitter: