Anthem è stato da molti bollato, nei mesi precedenti, come il Destiny di BioWare. Paragone poco lusinghiero se si tiene conto dei molti problemi di cui ha sofferto Destiny 2.
Il titolo è stato spesso accostato al concetto di gioco come servizio, ossia un opera che al lancio soffrirà una grande povertà di contenuti che si vedrà colmare con il tempo e con il lancio di numerosi DLC. A tal riguardo si è espresso Mark Darrah, produttore esecutivo, dichiarando quali sono gli obbiettivi di Anthem:
“Potrete giocare per mesi e mesi anche se non offrissimo affiancato al gioco una serie di servizi live. Il titolo sarà molto ricco sin dal principio, sin dal lancio. Ci sono quattro Exosuit, una storia completa, quindi penso si tratti d’un pacchetto completo ma anche del punto di partenza di un’esperienza. Ritengo negli ultimi anni ci siano stati una manciata di titoli accolti poco calorosamente poiché davano l’impressione di non offrire abbastanza contenuti. La lezione che ho appreso da ciò è che sia necessario avere abbastanza contenuti sin dal principio, dal primo gioco. Cosi da dare ai giocatori motivo di rimanere sul gioco. Poi il fatto che arriveranno nuovi aggiornamenti è qualcosa di magnifico, ma non si deve aspettare che il gioco sia completo, deve esserlo sin dal day one”.
Partendo da un titolo completo BioWare vuole cambiare il modo in saranno pubblicati i contenuti aggiuntivi. Non ci sarà da aspettare mesi e mesi per espansioni e DLC, alcune novità potrebbero vedersi lanciare ogni settimana.
Voi che ne pensate? Nutrite buone speranze per Anthem?
Anthem sarà lanciato il prossimo 22 febbraio 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC.