Il creative director di Anthem, Brenon Holmes, ha affermato che il gioco potrebbe non includere la chat testuale anche nella versione PC.
BioWare però sta ancora valutando se inserire questa funzionalità nei prossimi mesi data la natura multiplayer del gioco.
“La grossa sfida è rappresentata dal fatto che ci sono numerose opzioni di accessibilità che abbiamo necessità di implementare. Questo aumenta i costi di questa tipologia di feature» ha spiegato Holmes, in merito alla chat testuale. «Per fare un esempio, sono abbastanza sicuro che una delle cose che dovremmo integrare sarebbe il TTS [text-to-speech], per qualsiasi chat in-game basata sul testo. Questo tipo di cose, purtroppo, complicano quella che altrimenti sarebbe una feature più semplice. Ora come ora, siamo ancora al punto in cui stiamo cercando di capire cosa è realizzabile e cosa no”
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.