Dalla giornata di ieri tutti coloro che hnno preordinato Anthem in versione fisica o sui relativi Store hanno potuto accedere alla demo VIP dalle ore 18.00.
Come prevedibile però, le prime ore di vita del nuovo prodotto BioWare sono state segnate da non pochi problemi di connettività che hanno minato l’esperienza dei giocaotori.
Chiaramente questo tipo di situazioni sono abbastanza normali in questi casi, e come vi avevamo riportato EA e BioWare hanno subito dichiarato di essersi messe al lavoro per risolvere la situazione ove nel frattempo sui vari social era diventata un enorme raccoglitore di lamentele.
BioWare has been working non-stop on the demo issues, since they were identified. Connectivity/Login for PC/PS4 resolved, Xbox is ongoing. Then we will look at infinite loads people are reporting. These issues are not caused by server capacity or “lack” of servers.
— Michael Gamble (@GambleMike) January 26, 2019
Fortunatamente il problema pare essere stato risolto proprio durante la notte appena trascorsa, che stando a quando dichiarato da Casey Hudson di Bioware, la capacità dei server in questo caso non era la causa del problema. A detta di Hudson l’impossibilità ad accedere dipendeva da un altro fattore, peraltro mai emerso nei test interni.
Turns out to not be a server capacity issue. Seems to be a different issue that didn’t come up in previous scale testing. Teams are on it… https://t.co/nnDi2xK1s6
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) January 25, 2019
Tuttavia nel momento in cui vi scriviamo sembrano rimanere anche alcuni problemi legati al caricamento infinito sopratutto su PC, di seguito invece come riportato dall’assistenza alcuni dei problemi noti su Xbox One sembrano essere stato risolti.
Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2019 per PC, PS4 e Xbox One. Il 1° febbraio 2019 sarà pubblicata una nuova demo aperta a tutti i giocatori.