Anthem, attesissimo titolo in sviluppo presso BioWare, promette d’essere un complesso e ricco titolo multiplayer che sarà capace di offrire un approccio narrativo inedito e rivoluzionario.
Parlando del titolo il produttore esecutivo Mark Darrah di BioWare ha voluto rispondere a molte domande per mezzo di Twitter.
Parlando delle armi ha fatto un commento poco chiaro ma che apre le porte all’immaginazione, ha infatti detto che se voleste cambiarle potrete sempre “trasformarle in qualcos’altro”. Ciò lascia intuire chiaramente che sarà possibile modificarle, ma come e in che modo non è stato chiarito.
A quanto pare inoltre nel gioco sarà attiva una meccanica di fuoco amico, anche se secondo lui gli alleati bloccheranno in qualche modo la traiettoria dei proiettili. Le armi disporranno inoltre di munizioni illimitate, mentre alcuni strumenti saranno soggetti a dei tempi di cooldown.
Infine ha voluto esprimersi anche sulle Javelin Suit, parlando per la precisione degli ultimate attack che pare saranno vincolati al modello e non ve ne saranno di nuovi dopo il lancio. Pare inoltre che non saranno implicate meccaniche di utilizzo di materiali come visto, ad esempio, in Monster Hunter World.
Anthem sarà rilasciato per Playstation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.