Anthem approderà il prossimo 22 febbraio su PC, Xbox One e Playstation 4 e, per quanto riguarda le edizioni per le console premium (Xbox One X e Playstation 4 Pro), BioWare sta vagliando l’idea d’inserire un opzione che già altri hanno adoperato su queste due piattaforme.
Si parla ovviamente della possibilità di scegliere se giocare favorendo la risoluzione e un maggior impatto grafico, o alternativamente favorire il frame rate sacrificando in parte l’impatto visivo. Opzione che molti giochi hanno dovuto forzatamente adottare, poiché entrambe le console faticano a fornire il massimo dell’impatto grafico assieme a delle stabili e fluidi prestazioni, specialmente con i titoli graficamente più evoluti.
Mark Darrah è stato interrogato a riguardo su Twitter, rispondendo che l’idea d’inserire suddetta opzione è in fase di studio presso il team di sviluppo.
We are looking to do that on the PS4 Pro and Xbox One X https://t.co/tPNMcCdX2C
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) October 28, 2018
Insomma non è ancora sicuro che l’opzione sarà inserita ma, considerando il passato delle console con i giochi graficamente più esigenti, l’eventuale possibilità che sia implementata una simile opzione non è affatto da escludere.