Con l’avvicinarsi della data di uscita di Anthem, i membri di BioWare stanno rivelando sempre più informazioni inedite sull’atteso titolo RPG in arrivo tra qualche mese su PlayStation 4, Xbox One e PC.
In queste ore infatti l’executive producer Mark Darrah, attraverso il suo profilo Twitter, ha affermato che il titolo punterà ovviamente sul multiplayer online cooperativo, ma sarà comunque godibile anche in single player. Anthem infatti permetterà di completare gran parte delle attività che in singolo, ma alcune necessitano di più giocatori come gli Stronghold dell’endgame che possono essere affrontate solo in quattro. Le missioni della storia invece possono essere portate a termine anche in singolo ma in multiplayer cooperativo sarà più semplice seppur il gioco bilancerà la difficoltà in base alla dimensione del gruppo. Il loot sarà dato ad ogni singolo giocatore dopo aver completato l’attività, quindi non è condiviso. Infine i giocatori possono creare diversi personaggi con lo stesso account, in modo simile a quanto accade con Destiny.
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.