Anthem è senza dubbio uno dei titoli più attesi di inizio 2019 con BioWare al momento impegnata per rendere il gioco ricco di contenuti di qualità così da riuscire a soddisfare l’attesa, decisamente importante, del pubblico.
Come è noto da tempo, Anthem è un titolo servizio proprio come Destiny, Sea of Thieves e The Division, che necessita di un rilascio costante di contenuti nuovi così da non perdere utenti attivi nei mesi successivi al lancio.
Proprio su questo importante argomento sono intervenuti due membri di Bioware, il producer Mark Darrah e il lead producer Mike Gamble, dichiarando a USGamer presso il Pax West 2018 che attualmente più team di sviluppo sono al lavoro sui contenuti post lancio del gioco.
Nello specifico si parla di ben 4-6 team al lavoro per poter rilasciare contenuti ogni tre mesi, con uno sviluppo di cinque mesi, tempo questo ideale per produrre contenuti di qualità.
inoltre Mark Darrah, executive producer di BioWare, ha rivelato su Twitter che il sistema di ricompense del gioco si baserà sul tipo di Javelin in possesso dei giocatori durante la missione in corso.
L’uomo ha specificato inoltre che il sistema di loot rilascerà anche oggetti utili per gli altri Javelin, lasciando così ai giocatori la possibilità di vederli ai commercianti oppure utilizzare Javelin differenti.
It will be biased to the Javelin you are currently using but other things will also drop. https://t.co/FLZE3TgGJG
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) September 12, 2018
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima alla Gamescom 2018.
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.