Di recente BioWare ha tenuto un nuovo livestream di Anthem dove il producer Darrin McPherson e il Lead Producer Ben Irving, hanno mostrato il sistema di equipaggiamento e quello di progressione del gioco, il tutto arricchito da alcune sequenze di combattimento.
Ebbene proprio in tale occasione i due hanno confermato che tutte le armature nel gioco hanno una funzione puramente estetica, difatti non sono legate alle statistiche. Il che significa che la progressione delle statistiche è separata permettendo al giocatore di indossare la propria armatura preferita senza tener conto delle statistiche (queste saranno influenzate dai Javeil per esempio) ma soltanto dell’aspetto esteriore.
E voi cosa pensate di questa scelta? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima alla Gamescom 2018.
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access.