Bioware ha mostrato molto, nelle ultime settimane, di Anthem, la nuova grande IP presentata nel corso dell’E3 2017 e in arrivo nei primi mesi del prossimo 2019. Nonostante ciò, ci sono ancora molte cose che non si sanno del titolo.
Gli sviluppatori di Bioware sono molto attivi su Reddit e cercano di condividere dettagli del gioco ogni volta che possono.
Per esempio, Ben Scott, che lavora nello specifico ai contenuti endgame del titolo, ha recentemente condiviso alcuni dettagli relativi a quell’importante aspetto del gioco. La versione di Anthem dei dungeons, rinominati Strongholds (fortezze), saranno solo uno dei molti contenuti che ci aspetteranno sulla linea dell’endgame. Scott ha confermato che saranno inoltre disponibili diverse difficoltà, che influenzeranno direttamente i premi ricevuti per il completamento.
Gli Strongholds ovviamente non saranno esclusivamente un elemento endgame, ma sono l’unico elemento ivi presente di cui al momento sia concesso parlare agli sviluppatori. Per il prossimo futuro sono promessi nuovi dettagli su alcune attività esclusive delle fasi finali di gioco.
Scott ha anche accennato alla visione che Bioware ha del gioco e del suo endgame, dichiarando che è obbiettivo dello studio rendere il tutto altamente rigiocabile, accessibile e premiante per tutti coloro che saranno in grado di completarne le sfide.
Anthem sarà rilasciato in versione PC, Playstation 4 e Xbox One il 22 febbraio 2019, una versione beta del gioco potrebbe tuttavia essere resa disponibile prima del giorno di lancio.