Anthem è senza dubbio uno dei titoli più attesi di inizio 2019 ma BioWare fino ad ora non ha mostrato poi molte sezioni di gameplay del gioco, pur avendo rivelato non poche informazioni sul titolo.
Proprio su questa scelta è intervenuto nelle scorse ore il game director del gioco, Jonathan Warner, dichiarando che questa è stata una precisa scelta del team di sviluppo che aspetta il momento adatto, quando tutto è pronto come si deve, per mostrare del gameplay di Anthem.
“Senza essere indiscreti, penso che riguardi molto la scelta degli sviluppatori sul mostrare qualcosa quando è davvero pronta, al momento giusto. Penso che ci sia sempre la tentazione di mostrare qualcosa quando è ancora presto e perché è qualcosa di nuovo. Dal momento che ci stiamo lavorando con grande cura, come sviluppatori abbiamo voluto tenere il gioco più vicino a noi per un altro po’ di tempo, finché non abbiamo la possiblità di mostrare qualcosa come la demo che vedete [mostrata all’E3 e alla Gamescom]. È stata una scelta degli sviluppatori”.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima alla Gamescom 2018.
Anthem è il titolo Action RPG con al centro l’esperienza multiplayer in cui i videogiocatori potranno personalizzare la vasta gamma dei loro Javelin superequipaggiati e creare una squadra per esplorare un ecosistema in continuo mutamento e affrontarne in combattimento le minacce.
In Anthem fino a quattro giocatori potranno perlustrare un misterioso mondo popolato da ogni tipo di creatura: lungo la trama creata da Bioware, i giocatori potranno creare la propria storia e rendere unica ogni missione. Le esotute Javelin permetteranno ai loro piloti di acquisire velocità e potenza, maneggiare armi mai viste e compiere evoluzioni fondamentali per combattere in un ambiente di gioco ostile. Le esotute potranno essere personalizzate sia nelle componenti elettroniche che nella verniciatura, per essere preparate ad affrontare ogni situazione e pericolo.
Vi ricordiamo infine che Anthem approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.
Continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime ore.