Uno dei titoli che lo scorso anno ha da subito colpito gli utenti è stato sicuramente Anthem, la nuova IP di BioWare prodotta da Electronic Arts e mostrata durante la conferenza Microsoft E3 2017.
Ebbene uno degli elementi che da subito ha tolto il fiato è stato l’incredibile impatto grafico del gioco, elemento che la stessa EA ha confermato provenire dalla versione Xbox One X del gioco, nonostante in molti abbiano comunque mantenuto parecchie riserve sulla veridicità della dichiarazione.
Dopo il suo rinvio ai primi mesi del 2019 però, del gioco non sono più state rilasciate informazioni in merito, ed in molti avevano anche ipotizzato che il titolo potesse subire alcuni downgrade grafici.
Fortunatamente il technical design director di BioWare e responsabile del progetto, Brenon Holmes, ha confermato su Reddit che quanto visto in quella demo sarà effettivamente la grafica che il gioco avrà nel gameplay vero e proprio.
Chiaramente non è stata specificata la piattaforma, scordatevi di vedere tutta quella bontà sulle versioni normali di PS4 e Xbox One, ma molto più presumibilmente quel livello si potrà tastare con mano su Xbox One X e PC ma anche su Playstation 4 PRO con qualche accorgimento.
Ma non finisce qui, Holmes ha anche aggiunto che molto presto verrà rilasciato del nuovo materiale che confermerà quanto dichiarato, anche se non è chiaro se sarà un trailer gameplay prima o durante il prossimo E3.